Giorgia Meloni mette all'angolo Schlein e Conte: la mossa a sorpresa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni mette all’angolo Schlein e Conte: la mossa a sorpresa

Giorgia Meloni

Una domanda per mettere alle strette Elly Schlein e Giuseppe Conte: Giorgia Meloni stupisce e passa all’attacco delle opposizioni.

Intervento a gamba tesa di Giorgia Meloni contro le opposizioni. In particolare verso Elly Schlein e Giuseppe Conte. Il tema è quello della violenza e, nello specifico, verso gli atti contro Pro Vita e Famiglia. La Premier è uscita allo scoperto via social con una domanda con cui ha messo all’angolo i due rivali del Governo e per la quale si attende una risposta.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Giorgia Meloni mette all’angolo Schlein e Conte

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Attraverso un messaggio condiviso sui propri canali social, la Premier Meloni ha invitato i leader delle opposizioni Schlein e Conte a condannare apertamente gli atti di violenza contro Pro Vita e Famiglia. “Io non so come si pensi di combattere la violenza contro le donne rendendosi protagonisti di intollerabili atti di violenza e intimidazione come quelli avvenuti sabato a danno dell’associazione Pro Vita e Famiglia”, ha esordito.

“Voglio interrogare tutti su una questione banale: la violenza va condannata sempre o solamente quando si rivolge a qualcuno di cui condividiamo le idee? È questa la domanda sulla quale, da parte di certa sinistra, non abbiamo mai avuto una risposta chiara”.

L’affondo diretto

“Spero stavolta arrivi, da Elly Schlein, da Giuseppe Conte, da Maurizio Landini e dalla Cgil ai quali tutti manifestammo la nostra solidarietà in occasione del vergognoso assalto alla sede del sindacato”, ha rincarato la dose la Premier Meloni.

Nel finale del suo messaggio, poi, ha aggiunto: “Una sede devastata è inaccettabile sempre. Particolarmente se la si devasta nel nome delle donne violentate, picchiate o uccise”.

Queste quindi le parole della Presidente del Consiglio a seguito dei fatti avvenuti sabato durante la grande manifestazione contro i femminicidi, dopo l’uccisione della giovane Giulia Cecchettin, quando una frangia di estremisti (ambienti anarchici e vicini all’estrema sinistra) aveva assaltato la sede dell’associazione Pro Vita e Famiglie generando danni molteplici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2023 9:33

Vendola torna in politica e attacca la Meloni: la frecciata su Giambruno

nl pixel